fbpx

Honeyland

16 Luglio 9:30 pm - 11:30 pm
Caricamento Eventi

In occasione della inaugurazione de Le Serre del Cinema edizione 2021, la serata sarà dedicata ad uno splendido film Honeyland sul mondo affascinante e poetico delle api, film candidato a due Oscar (miglior documentario e miglior film straniero) nel 2020.

Per quest’occasione il primo apiario urbano della città, sito a Grugliasco, in corso Torino 92, sarà aperto dalle ore 16.00 fino alle 19.00 per una visita didattica.

Il progetto, nato grazie alla collaborazione della città di Grugliasco, del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino e dell’Azienda Apicoltura Montebenedetto, ha tra i suoi obiettivi non solo quello di avere una ricaduta naturalistica ed ecologica sulla città ma anche quello di creare delle sinergie tra i vari enti del territorio al fine di offrire alla cittadinanza e alle scuole la possibilità di partecipare attivamente attraverso appuntamenti di apididattica. Per le visite è possibile presentarsi direttamente in loco.

 

Ore 21.00
Degustazione di dolci e vino, abbinati a vari tipi di miele,
proposti dalla azienda locale Apicultura Montebenedetto.
La degustazione sarà gestita dal bar Le Serre di Grugliasco che sarà anche presente all’interno dell’arena con un punto bar, per tutta la durata della manifestazione.
Il costo della degustazione è di € 5,00 ed è necessario prenotarsi al seguente link.

 

La degustazione sarà accompagnata dal gruppo musicale Agamus., con musica swing sia strumentale che cantata, con bradi di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, che verranno eseguiti con l’accompagnamento della big band da Rossana Girone e Marco Stefanelli.

 

 

Ore 21.30
PiemonteMovie
presenterà il film.

 

 



TRAMA FILM

Negli aspri ma straordinari paesaggi montuosi del nord della Macedonia, Hatidze Muratova vive tra i resti di un villaggio ormai abbandonato assieme alla madre Nazife, anziana, malata e con problemi di vista. Hatidze si prende cura di lei e delle sue coltivazioni di api, che accudisce da esperta e il cui miele porta poi fino a Skopje per venderlo al mercato cittadino. La vita spartana e tranquilla di Hatidze viene ravvivata da una famiglia di nuovi vicini, Hussein, moglie e sette figli. Preoccupato di come sbarcare il lunario, l’uomo si lascia ingolosire dai guadagni di Hatidze con la vendita di miele e decide di imitarla, mettendo però a rischio l’equilibrio dell’ecosistema locale.

Dettagli

Data:
16 Luglio
Ora:
9:30 pm - 11:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco, Italia
+ Google Maps
View Luogo Website

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

04Set

THE GREATEST SHOWMAN

9:30 pm - 11:30 pmLe Serre
03Set

PAOLO CONTE, VIA CON ME

9:30 pm - 11:30 pmLe Serre
31Ago
29Ago

LASCIAMI ANDARE

9:30 pm - 11:30 pmLe Serre