Slide CHI SIAMO

L’APS Arturo Ambrosio nasce dalla volontà di creare uno spazio nuovo e giovane in cui esprimere idee, professionalità ed energie.

La forza propulsiva della nostra associazione è la voglia di mettersi in gioco, di esplorare nuove strade per mettere alla prova le nostre esperienze professionali. Alcuni di noi hanno alle spalle percorsi più che ventennali, altri stanno iniziando ora, con l’energia e l’entusiasmo di chi si mette alla prova per la prima volta.

Prima di tutto vogliamo emulare lo spirito di iniziativa di Arturo Ambrosio, pioniere del cinema italiano, la sua capacità visionaria, la voglia di osare e, soprattutto, in un momento dove il comparto culturale è stato messo a durissima prova (esattamente come capitò a lui dopo la prima guerra mondiale!) la sua capacità di rialzarsi e di comprendere i segni del cambiamento, facendone nuovi punti di forza.

Ultimo ma non ultimo, ritrovare il piacere di divertirsi, di aggregare facendo cose che possano essere interessanti e che incrementino la proposta culturale del nostro territorio.

L’associazione, infatti, si muove a 360 gradi per proporre un’offerta culturale e formativa alle scuole, alla cittadinanza in generale, sempre con un focus particolare sul cinema, cercando di coinvolgere il più possibile le altre realtà associative del territorio, convinti come siamo che “fare rete” sia essenziale per la creazione di eventi di qualità e spessore e per l’arricchimento di tutti.

My Agile Privacy