THE GREATEST SHOWMAN

4 Settembre 2021 9:30 pm - 11:30 pm€4,50

Prima della proiezione del film il gruppo teatrale amatoriale i Viandanti della Cojtà Gruliascheisa presenterà uno spettacolo teatrale dal titolo Villa Boriglione: da villa di campagna a set cinematografico e oggi scuola di circo. Testo scritto da nostri soci che sintetizza quanto, da inizio del 1700 ai giorni nostri, si è realizzato nella villa e nel parco, ora chiamato Parco culturale Le Serre.
20 minuti di storia di una della più belle e vitali realtà storiche ed architettoniche di Grugliasco.

TRAMA FILM
Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un’infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un’identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. Per Barnum, convinto che ogni progetto debba essere realizzato “cinque volte più grande, e dappertutto”, nulla è abbastanza: non il Museo delle stranezze che edifica nel centro di Manhattan per lo sgomento (e la curiosità morbosa) dei newyorkesi, non il circo che porta il suo nome in cui si esibiscono la donna barbuta e il gigante irlandese, il nano Tom Thumb e i gemeli siamesi. Perché quando P.T. Barnum “sta arrivando”, lo fa come un ciclone inarrestabile che travolge ogni cosa al suo passaggio: steccati e ipocrisie, ma anche legami e sentimenti.

4 Settembre 2021